COMUNICATO: SOLIDARIETA’ AI COMPAGNI E ALLE COMPAGNE DI VIA DEI CONCIATORI

Il Collettivo Aula R di Pisa, esprime la massima solidarietà ai compagni e alle compagne fiorentini del “Progetto Conciatori”, dell’Unione Sindacale Italiana e del Circolo Anarchico Fiorentino dopo il vile attacco delle istituzioni politiche tramite il suo apparato repressivo di polizia.
E’ l’ennesimo caso in cui la repressione colpisce tutti quei soggetti politici e sindacali che quotidianamente, attraverso pratiche di autorganizzazione e contrapposizione reale, combattono le politiche di austerità imposte dalle istituzioni sia locali che nazionali. E’ la giunta comunale di Renzi, la mandante di queste operazioni repressive. La situazione a Firenze è estremamente grave, come abbiamo visto dalle montature orchestrate nello scorso anno contro il movimento studentesco e molti altri soggetti attivi in città, passando per le dichiarazioni del sindaco a seguito dell’assassinio di due senegalesi per mano di un fascista il 13 dicembre scorso, fino ad arrivare al vile sgombero del 19 gennaio. E’ sempre la stessa giunta comunale che difende i fascisti e dona loro nuove sedi.
Lo sgombero avvenuto ieri mattina all’alba dimostra quanto facciano davvero paura al Potere altre pratiche politiche che si muovono su un terreno realmente popolare, quindi dal basso.

Come Collettivo Aula R crediamo sia indispensabile una reale SOLIDARIETA’ attiva da parte di tutti e intraprendere e continuare percorsi di lotta e di  riappropriazione che partano dal basso.

a pugno chiuso

Collettivo Aula R
Pisa

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati, Generale, In movimento e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.